Cerca

Nozze di legno: idee regalo per i 5 anni di matrimonio

Nozze di legno: idee regalo per i 5 anni di matrimonio

Nozze di legno: idee regalo per i 5 anni di matrimonio

5 anni di matrimonio: festeggia le nozze di legno con gli sposi

Come si chiama la ricorrenza dei 5 anni di matrimonio?

Sono le cosiddette “nozze di legno”.

I 5 anni di matrimonio sono una tappa importante per i coniugi: 5 anni sono un lasso di tempo sufficiente per costruire un percorso importante in famiglia e per tirare il primo vero bilancio della vita da sposati. Per questo le nozze di legno meritano di esser festeggiate a dovere!

Pensaci: 5 anni sono passati ormai da quel famoso giorno in cui i due sposi si sono promessi amore eterno, e magari eri presente anche tu alla cerimonia. Il tempo sembra volato, ma ne sono successe di cose nel frattempo!

5 anni di condivisione, sopportazione ed entusiasmo!

Quante cose si possono fare in cinque anni? Non poche, bisogna dirlo. Proprio per questo motivo, sembra l’occasione perfetta per festeggiare questo traguardo di vita assieme ai due sposi, magari approfittandone per fare loro un regalo, in occasione di un ritrovo appositamente organizzato per l’occasione! Che siano gli sposi a premurarsi di festeggiare in tua compagnia o che sia tu stesso ad invitarli per una festa a sorpresa, l’importante è avere voglia di condividere in allegria un bel momento i coniugi.

Procurati video, fotografie e aneddoti da raccontare tutti assieme, in presenza degli sposti. E come ciliegina sulla torta, impreziosisci questo momento con dei regali personalizzati per rendere l’anniversario dei 5 anni di nozze davvero memorabile!

In questi eventi dall’elevato valore simbolico, conviene fare regali personalizzati dall’alto valore affettivo e simbolico. Di seguito ti diamo qualche suggerimento per omaggiare gli sposi in occasione delle nozze di legno.

Nozze di legno: spunti e idee regalo per festeggiare i primi 5 anni di matrimonio

Ecco alcuni esempi di regali per i 5 anni di nozze per festeggiare gli sposi:

5 anni di matrimonio: un quadro canvas con foto incorniciata

Un regalo perfetto per i 5 anni di matrimonio? Un quadro canvas!

In occasione delle nozze di legno, un quadro canvas personalizzato è un regalo di sicuro effetto. Dopo 5 anni i ricordi e le esperienze tra gli sposi, gli amici e la famiglia iniziano ad essere consistenti, ed è un ottimo momento per riproporne alcuni: i migliori, i più divertenti o emozionanti. Ci sono stati compleanni, nascite, inaugurazioni, nuovi ingressi a quattro zampe, nuove esperienze di lavoro o umane. Tutte queste tappe offrono lo spunto ideale per individuare la foto o l’immagine giusta da stampare sul quadro canvas. Un’immagine che abbia un valore particolare per gli sposi, ovviamente.

La parte di ricerca e selezione di foto e immagini è forse quella che richiede più tempo, ma che da anche tante soddisfazioni. Un lavoro da fare assieme, tra amici e familiari accomunati dall’affetto nutrito per gli sposi. Quando tra un mare di ricordi e fotografie riuscirete a individuare quella giusta (o quelle, se sono più di una) la soddisfazione sarà davvero grande per tutti voi!

https://www.gifta.it/stampa-su-tela/quadri-in-tela-con-cornice/

Anche se, la maggior soddisfazione sarà quella della consegna del vostro quadro canvas agli sposi. Quello è il vero momento, la prova del nove. Il momento o l’istante che avete raffigurato sul quadro canvas sarà pronto a decorare la casa e a portare emozioni e rievocare ricordi. Questa è la funzione del quadro canvas e ciò che lo rende davvero un ricordo unico e speciale: l’emozione che suscita negli sposi, che perdura nel tempo.

Quando sarete riuniti nello stesso luogo, assieme agli sposi, e tra un ricordo e un aneddoto arriverà all’improvviso un amico portando sottobraccio un grande pacco della dimensione di un quadro, scatterà la curiosità tra i presenti. Si chiederanno: “Sarà un quadro?”, “Cosa ci sarà stampato sopra?”. Da qui inizia la magia del quadro canvas: un regalo curioso che emoziona prima ancora di essere ammirato. Il regalo ideale per festeggiare le nozze di legno.

Nozze di legno: un cuscino con dedica per i 5 anni di matrimonio

Cerchi un regalo per le nozze di legno che porti agli sposi un pizzico di dolcezza?

Prova con un cuscino personalizzato!

Forse non lo sai, ma un cuscino con stampa personalizzata è un regalo che colpisce chi lo riceve.

Il cuscino viene posizionato sul divano, per comode sedute davanti alla tv o di lettura in relax, oppure nella camera da letto, per i momenti di riposo notturni. In entrambi i casi, un morbido cuscino che ci ricorda un istante, una citazione o un evento legato alle nozze è particolarmente efficace. Il cuscino ricorderà in un baleno un’emozione positiva in chi lo trova a portata di mano, con effetto garantito.

Dopo la vostra festa a sorpresa o una lunga giornata di lavoro, gli sposi rientrano nella confortevole dimora. Al termine di una giornata impegnativa, ma ricca di avvenimenti, sono pronti per riposarsi. Mentre ripensano ai sorrisi, alle battute o alle cose capitate durante il giorno, ecco che siedono un istante e vedono per caso un oggetto rassicurante: il cuscino personalizzato che avete regalato loro.

https://www.gifta.it/fotoregali/cuscini-con-foto/

E vederlo, strappa loro un sorriso. Non importa quanto sarà stata impegnativa la giornata, quanti piccoli contrattempi o seccature possano aver incontrato, quando guarderanno quel cuscino, con la sua dedica, la sua foto o immagine personalizzata, la loro mente ritornerà ai bei momenti che quel regalo rievoca. Al giorno delle nozze, ma anche al giorno dell’anniversario dei 5 anni, in occasione del quale hanno portato a casa quel regalo. Ecco uno dei segreti del cuscino personalizzato: un regalo in grado di portare sempre un pizzico di positività in chi lo osserva.

Ovviamente, peraumentare l’efficacia dell’effetto-ricordo, bisogna scegliere con grande cura la dedica o immagine da stampare sui cuscini regalo per le nozze di legno. Deve essere qualcosa che emozioni gli sposi! Può essere una foto che li ritragga belli come il sole durante o dopo la cerimonia, lo scatto di un dettaglio (le fedi ad esempio) o una frase o citazione tratta dal loro film, libro o canzone preferiti. È il dettaglio che fa la differenza!

Scegli la foto, la scritta o l’immagine da stampare sui cuscini personalizzati, caricala, controlla l’anteprima di stampa e ordina il tuo regalo per le nozze di legno! Il cuscino personalizzato porterà un gioioso ricordo agli sposi, che potranno farsi cullare dalle sensazioni legate a quel momento e dal calore dei presenti quel giorno e di chi ha fatto loro quel regalo così originale.

Nozze di legno: stampa personalizzata su alluminio per festeggiare gli sposi

Immagini luminose, dettagliate, fresche.

Otterrete questo se stampate le foto degli sposi su alluminio!

La stampa su alluminio è un regalo elegante per festeggiare l’anniversario dei 5 anni di matrimonio.

Immagini e fotografie stampate su alluminio elevano la qualità della stampa a un livello premium! L’alluminio, infatti, per la consistenza stessa del materiale e per il suo aspetto all’occhio umano, è percepito da subito come un regalo solido, brillante e di gran pregio.

Un vero regalo “di lusso”, dotato di resistenza nel tempo e di sfavillante resa cromatica, in quanto metallico. Foto, scritte e immagini stampate su di esso renderanno ancor più ricchi i ricordi e le emozioni suscitate negli sposi, che ricorderanno con gioia il loro primi 5 anni di matrimonio. La stampa in alluminio è garanzia di qualità: gli sposi avranno tra le mani un regalo “premium”, considerato da subito di gran valore affettivo e ornamentale, visto che sarà collocato in un punto strategico della casa.

https://www.gifta.it/decorazioni-da-parete/stampa-su-alluminio/

La stampa personalizzata su alluminio, in occasione delle nozze di legno, è una soluzione ad effetto che rievoca bei ricordi ed emozioni positive, arricchite da un tocco di arredo moderno. Un regalo perfetto per festeggiare i 5 anni di matrimonio degli sposi con un regalo che ravviva i bei ricordi ogni giorno. Un modo unico di celebrare i 5 anni di matrimonio assieme ai coniugi, e che resterà incastonato nel tempo.

Anniversario 5 anni matrimonio: trova i regali personalizzati migliori su Gifta

Cerchi altre idee per stupire gli sposi che festeggiano le nozze di legno?

Sei nel posto giusto! Visita il nostro e-commerce Gifta e scopri tantissimi modi di sorprendere gli sposi con regali personalizzati di ogni tipo. Se il regalo che cerchi non rientra tra i nostri suggerimenti, ti basta cercare qui quello più adatto alle tue esigenze e metterci un pizzico di fantasia e di creatività. Scegli il supporto che desideri, carica foto, immagine o dedica, controlla l’anteprima e ordina la stampa: il regalo perfetto è servito su Gifta!