Cerca

Nozze di carta: idee regalo per il primo anniversario di nozze

Nozze di carta: idee regalo per il primo anniversario di nozze

Nozze di carta: idee regalo per il primo anniversario di nozze

Nozze di carta: festeggia il primo anno di matrimonio così

Un anno è già passato.

Questo il pensiero di chi si è sposato solo 365 giorni prima. Un anno che di solito è volato e in cui possono essere successe tante cose. Il matrimonio, i festeggiamenti, la luna di miele e il viaggio di nozze e poi la casa, la convivenza, le piccole e grandi difficoltà gestite assieme.

Un solo anno, ma con un mare di vissuti condivisi.

Se il matrimonio ha tenuto e, anzi, è stato l’inizio di un percorso che ha portato vitalità e comunione d’intenti, è bello riportare le lancette del tempo indietro al giorno della celebrazione, per riviverla ancora. È passato poco tempo, è vero, ma sufficiente per potersi guardare indietro finalmente da coniugi, con un sorriso sulle labbra e tanti progetti nella mente e nel cuore. E se talvolta sono gli stessi sposi, magari i più romantici, a festeggiare tra loro questo primo anniversario, è bello poter contribuire a questo primo traguardo anche in qualità di parenti o amici.

Le nozze di carta sono il primo mattoncino dell’edificio che gli sposi costruiranno assieme negli anni a venire. Per celebrare questa ricorrenza, l’idea è una festicciola a sorpresa, invitandoli a loro insaputa e poi omaggiandoli con i migliori ricordi di quel giorno da rivivere tutti assieme. Foto, video e aneddoti raccontati dai vari amici e parenti presenti saranno di grande aiuto per dare la giusta atmosfera. E poi ci sono sempre dei regali personalizzati, grandi o piccoli, che possono fare la differenza e rendere l’anniversario delle nozze di carta davvero indimenticabile!

Gli sposi probabilmente hanno già tutto quel che serve per la casa al momento, per questo ti consigliamo di pensare a dei regali di arredo, dei regali personalizzati dall’alto valore affettivo e simbolico. Ecco qualche suggerimento per omaggiare gli sposi in occasione delle loro nozze di carta.

Nozze di carta: spunti e idee regalo per festeggiare il primo anno degli sposi

Ecco alcuni esempi di regali per nozze di carta tra i quali scegliere per omaggiare i freschi sposi:

Nozze di carta: un quadro canvas con foto incorniciata

Un regalo perfetto per le nozze di carta? Il quadro canvas!

Cosa può esserci di meglio di rinfrescare la memoria regalando agli sposi uno o più quadri canvas raffiguranti i momenti più emozionanti della cerimonia avvenuta un anno prima? Immagina la sorpresa quando riceveranno il quadro canvas che li ritrae al momento dello scambio delle fedi, i larghi sorrisi all’uscita dalla chiesa o dalla casa del comune, il lancio del riso o loro due che salgono sull’auto che li avrebbe portati al ristorante per festeggiare con gli invitati.

Oppure possono esserci degli scatti particolarmente belli nel book fotografico che gli sposi hanno fatto dopo la cerimonia, in quel bel parco, nel giardino di quella splendida villa o in riva al mare. Ecco questi sono momenti perfetti da incorniciare in un quadro canvas da regalare agli sposi. Perfetto per arredare un angolo della casa e allo stesso tempo per ricordare l’inizio di una entusiasmante avventura ai coniugi.

https://www.gifta.it/stampa-su-tela/quadri-in-tela-con-cornice/

Immagina la scena: loro che arrivano alla festicciola a sorpresa che avete organizzato, stupiti di trovare così tanta gente riunita in quella che doveva essere una semplice cena tra pochi amici. Voi che ricordate loro cos’accadeva solo un anno prima e iniziate a raccontare i momenti più salienti di quella importante giornata. E poi, tra un ricordo, un video, una foto e un racconto, ecco: a un certo punto, uno di voi arriva reggendo un regalo ben impacchettato e voluminoso.

Il regalo ha le dimensioni di un quadro da parete, e tutti non vedono l’ora di aprirlo per capire cosa raffiguri esattamente. Ecco, il quadro canvas è questo: un regalo magico che incuriosisce ed emoziona prima ancora di scartarlo. Un regalo speciale, perfetto per festeggiare le nozze di carta.

Non ti resta che consegnarlo agli sposi freschi di nozze di carta e goderti le loro reazioni stupite!

Nozze di carta: un cuscino con dedica per addolcire il riposo degli sposi

Cerchi un regalo per le nozze di carta che porti agli sposi dolcezza e tenerezza?

Perché non un cuscino personalizzato?

Pensaci: dopo la festa a sorpresa che avete organizzato per le nozze di carta degli sposi, loro rientrano pronti per andare a riposarsi. È stata una giornata di emozioni, sorprese, lieti ricordi, sorrisi e qualche lacrima di gioia. Dopo essersi preparati per la notte, c’è un ultimo ricordo da portare a letto prima del meritato sonno: il cuscino personalizzato che avete regalato loro.

È un ricordo morbido, con quella foto tanto buffa scattata subito prima o dopo la cerimonia o con quello scatto dei due splendidi sposi, sorridenti poco dopo il “sì”. Ora quel ricordo, quell’immagine, sarà presente nei loro momenti di relax e riposto, grazie al morbido cuscino personalizzato, che rimarrà nella loro stanza da letto. Sarà come avere sempre vivo il ricordo degli amici, dei parenti e dei cari che hanno voluto ricordare ancora una volta, un anno dopo, la magia di un giorno indimenticabile. Quel cuscino ricorderà la loro unione, ma anche tutto l’affetto di chi l’ha regalato.

https://www.gifta.it/fotoregali/cuscini-con-foto/

Anche in questo caso, importantissima è la scelta della foto, la dedica o immagine da stampare sui cuscini regalo per le nozze di carta. Deve essere qualcosa che emozioni gli sposi! Può essere una foto degli sposi, lo scatto di un dettaglio (le fedi ad esempio) o una citazione importante per loro tratta dal loro film, libro o canzone preferiti. La parola d’orine è: stupire.

Scegli l’immagine, la foto o la dedica scritta da stampare sui cuscini personalizzati, caricala, controlla l’anteprima di stampa e ordina il tuo regalo per le nozze di carta! Sai per certo che il cuscino personalizzato porterà dolci ricordi, ricordando agli sposi quel momento unico e l’attenzione e l’affetto presenti di chi ha fatto loro questo bel regalo.

Nozze di carta: stampa personalizzata su alluminio per festeggiare gli sposi

Immagini nitide, sfavillanti, indimenticabili.

Perché non stampare foto più belle degli sposi su alluminio?

Per festeggiare le nozze di carta, la stampa su alluminio è un tocco di classe!

Puoi riprodurre fotografie e immagini nel formato che preferisci, innalzando qualità e resa finale della stampa a un livello superiore. L’alluminio, per l’effetto stesso del materiale all’occhio umano, rende la stampa pregiata e dà un tocco di importanza inarrivabile.

L’effetto è quello di ricevere un regalo “di lusso”, realizzato con materiale che non è solo resistente al tempo e sfavillante, ma anche unico per la sua particolare resa cromatica, dopo averlo stampato con foto, immagini o scritte cariche d’importanza e significato per gli sposi che festeggiano le nozze di carta. La presenza dell’alluminio verrà percepita fin dal primo sguardo come la garanzia di un regalo “premium”, di alta qualità. Un regalo per il quale è stato impiegato un materiale pregiato e adatto a rendere giustizia ai momenti migliori degli sposi.

https://www.gifta.it/decorazioni-da-parete/stampa-su-alluminio/

La stampa personalizzata su alluminio diventa quindi un esempio di regalo per le nozze di carta che trasmette emozioni e ricordi lieti, abbinati alla sua presenza elegante e moderna. Un regalo perfetto per ricordare il primo anniversario di nozze e omaggiare gli sposi con un oggetto che arreda e lascia il segno, giorno dopo giorno. Un modo speciale per festeggiare assieme agli sposi la loro fortunata unione dopo il primo entusiasmante anno.

Nozze di carta: trova i regali personalizzati migliori su Gifta

Cerchi altre idee per stupire gli sposi che festeggiano le nozze di carta?

Sei nel posto giusto! Visita il nostro e-commerce Gifta e scopri tantissimi modi di sorprendere gli sposi con regali personalizzati di ogni tipo. Se il regalo che cerchi non rientra tra i nostri suggerimenti, ti basta cercare qui quello più adatto alle tue esigenze e metterci un pizzico di fantasia e di creatività. Scegli il supporto che desideri, carica foto, immagine o dedica, controlla l’anteprima e ordina la stampa: il regalo perfetto è servito su Gifta!