Cerca

Aumentare la risoluzione delle foto

Aumentare la risoluzione delle foto

Aumentare la risoluzione delle foto

Ad oggi scattare una foto è diventata la cosa più semplice del mondo grazie a smartphone sempre più tecnologici. Chiunque ormai può diventare un fotografo con il semplice tocco di un dito, questo, però, non vuol dire che uno scatto, seppur bello, non possa diventare migliore di quello che è già.

Infatti, grazie a tantissimi programmi, applicazioni e tool vari si è in grado di aumentare la risoluzione di una foto, facendole esprimere tutto il suo massimo potenziale.

Oggi, vogliamo portarvi nel mondo dell’aumento della risoluzione fotografica, mostrandovi i trucchi e i segreti migliori per rendere ogni vostro scatto indimenticabile.

Buona lettura!

1 – AUMENTARE LA RISOLUZIONE DELLE FOTO: PHOTOSHOP

Primo fra tutti non possiamo non citare l’intramontabile Photoshop, uno dei sistemi più utilizzati per aumentare la risoluzione di una foto. La funzionalità dedicata per migliorare i nostri scatti si chiama: Super Resolution.

Lo scopo di questa feature è di incrementare la risoluzione di un’immagine senza perderne la qualità, utilizzando l’intelligenza artificiale programmata con milioni di foto reali.

2 – AUMENTARE LA RISOLUZIONE DELLE FOTO: DA SMILLAENLAGER A GIGAPIXEL AI

Ovviamente, però, Photoshop non è l’unico programma che potrete utilizzare. Per nostra fortuna, infatti, ne esistono numerosi altri perfetti per aumentare la risoluzione delle vostre foto:

SmillaEnlager: programma gratuito che vi permetterà di incrementare le dimensioni delle immagini senza diminuire la loro qualità, inoltre è semplicissimo da utilizzare.

PhotoZoom Pro: questo software aumenta la risoluzione sfruttando una tecnologia davvero innovativa. Potrete ridimensionare e allargare ogni scatto mantenendo i bordi lineari e una nitidezza perfetta.

BiggerPicture: un’applicazione nata per Apple, che permette in modo facile e veloce di aumentare la risoluzione di ogni foto. Il software è capace di riconoscere forme e texture all’interno delle immagini, creando così nuovi pixel.

Gigapixel AI: un programma avanzato che sfrutta l’intelligenza artificiale per aumentare la risoluzione di ogni foto. Questo software permette addirittura di incrementare la risoluzione fino al 600%.

3 – AUMENTARE LA RISOLUZIONE DELLE FOTO: LET’S ENHANCE

Parliamo ora di Let’s Enhance, un programma che vi permetterà non solo di aumentare la risoluzione delle foto senza sgranarle ma anche di aumentare i pixel delle immagini online.

Questo software è gratuito fino ad un massimo di 5 caricamenti: per utilizzarlo vi basterà andare sul sito web ufficiale e trascinare le immagini all’interno dell’area apposita e incrementare la risoluzione delle vostre immagini.

4 – AUMENTARE LA RISOLUZIONE DELLE FOTO: REMINI PHOTO ENHANCER

Una delle applicazioni più gettonate per la risoluzione delle foto attraverso smartphone è sicuramente Remini Photo Enhancer. L’app è gratutita ed estremamente semplice da utilizzare, vi basterà infatti installarla e caricare le immagini che volete migliorare e godervi il risultato finale.

5 – AUMENTARE LA RISOLUZIONE DELLE FOTO: BIGJPG E PHOTOS

Prima di salutarci vogliamo mostrarvi altre due applicazioni perfette per aumentare la risoluzione delle foto, ovvero Bigjpg e Photos.

Il primo è un software gratuito, che però contiene acquisti nell’app, ad esempio l’incremento 8x e 16x. Nonostante questo, l’applicazione possiede un’interfaccia semplice da utilizzare e non richiede la registrazione obbligatoria dell’account.

La seconda, invece, è sempre gratuita, anche se contiene annunci pubblicitari, questo programma sfrutta l’IA e permette di incrementare la risoluzione in pochi tap.

Adesso che siete pronti a rendere perfette tutti i vostri scatti utilizzando uno dei tantissimi programmi o applicazioni che vi abbiamo presentato, non vi resta altro da fare, che scegliere il vostro preferito.  Dopodiché andate subito sul sito Gifta e stampate le vostre foto con la migliore risoluzione possibile, godendovi ogni giorno i vostri ricordi più speciali e indimenticabili.