Cerca

Regalo per Maestre: idee regalo per le maestre

Regalo per Maestre: idee regalo per le maestre

Regalo per Maestre: idee regalo per le maestre

Regalo Maestre: sorprendi le maestre con queste idee regalo

Quale regalo alle maestre per fine anno?

Parlando di regali per le maestre si entra in un terreno delicato. Talvolta si vuole dimostrare la propria riconoscenza a questa categoria professionale così importante per l’educazione e la crescita dei figli. E quando s’incontrano maestre di particolare valore umano e preparazione, può nascere il desiderio di ringraziarle con un regalo che dimostri l’apprezzamento verso la loro figura e il loro contributo.

Eppure, proprio perché le maestre ricoprono un ruolo di responsabilità condivisa tra tutti i bambini in classe e i loro genitori, la necessità è spesso quella di fare dei regali che ne riconoscano il valore, ma non siano di cattivo gusto o non alimentino preferenze o disarmonie tra i genitori, gli allievi e le maestre stesse. Per questo motivo, occorre un po’ di attenzione quando si devono scegliere i regali da fare alle maestre.

Il primo suggerimento è di fare regali “comunitari” se possibile.

Ossia regali fatti dalla classe intera, o dalla maggior parte della classe. Questo ha due pregi. Il primo è coinvolgere tutta la classe, includendo tutti i genitori e i loro bambini, senza escludere nessuno e senza suscitare malumori su presunti favoritismi di qualcuno alle maestre rispetto ad altri. Il secondo pregio è che si dimostra, in questo modo, che il lavoro delle maestre è stato apprezzato da tutti, poiché è a nome collettivo, e quindi arricchisce il significato e il valore stesso del regalo dimostrando che la professionalità della maestra è stata riconosciuta ampiamente.

Dopo questi piccoli accorgimenti, vediamo assieme alcuni esempi di possibili regali per le maestre.

https://www.gifta.it/fotoregali/tazze-personalizzate/

Regali per maestre: alcuni spunti e idee regalo

Ecco alcuni esempi di regali per maestre tra i quali scegliere:

Regali per Maestre: quadro canvas con foto incorniciata

Tra i regali per maestre più d’effetto, questo è sicuramente ai primi posti.

Se il rapporto tra i bambini e le maestre è stato particolarmente sereno e proficuo, perché non regalare un quadro canvas con stampata l’ultima foto fatta dalla maestra assieme alla classe coi suoi piccoli studenti? È un bel modo per dimostrare riconoscenza e gratitudine verso una brava maestra, ricordandole quanto i bimbi e i genitori abbiamo apprezzato il suo ottimo lavoro.

È un regalo che non può essere male interpretato perchè esprime pura riconoscenza, e se presentato unitamente da tutta la classe, sarà sicuramente accettato con piacere dalla maestra, che un domani avrà un motivo in più per ricordarsi di quella certa classe con la quale si era trovata in grande sintonia professionale e personale.

Sarà sufficiente trovare la foto di classe con la maestra in questione assieme ai bambini, scegliere la dimensione di stampa, decidere se applicare al canvas una cornice per renderlo più elegante, e poi procedere alla stampa. E il regalo di classe per la maestra è fatto!

https://www.gifta.it/stampa-su-tela/quadri-in-tela-con-cornice/

Regali per Maestre: un morbido cuscino con dedica

Fare la maestra stanca! Inutile girarci attorno.

Sono richieste molte energie, attenzione mentale e resistenza fisica. È un mestiere di responsabilità ed equilibrio complesso da affrontare. Proprio per questo motivo, un cuscino personalizzato potrebbe essere una buona idea regalo per contribuire ai momenti di relax di fine giornata della maestra.

Immaginate: dopo una giornata impegnativa assieme ai bambini, dopo aver corretto i compiti, finalmente arriva la sera per un po’ di sano relax. In quel momento, un bel cuscino personalizzato con la foto della classe o con una frase o dedica di ringraziamento diventa un alleato prezioso per la maestra. E potrebbe ricordarle che il suo lavoro è stato apprezzato e riconosciuto da genitori e bimbi, e strapparle un sorriso in un momento di meritato riposo.

Il cuscino può essere semplice oppure premium, con delle finiture di pregio e un materiale più consistente e di qualità superiore. L’importante è personalizzarlo con una foto, una scritta o una dedica per la maestra e consegnarlo come regalo a nome della classe è la giusta via per un regalo alle maestre di successo che non scontenti nessuno.

https://www.gifta.it/fotoregali/cuscini-con-foto/

Regalo Maestre: uno Zainetto personalizzato

Un altro regalo utile per una maestra? Uno zainetto personalizzato.

Anche le maestre hanno una vita dinamica: tra lezioni, spostamenti, hobbies, incombenze scolastiche e domestiche e tempo libero, devono destreggiarsi con la vita frenetica contemporanea. Proprio per aiutarle nella gestione ottimale del loro tempo durante le lunghe giornate, regalare uno zainetto personalizzato può essere un’idea utile e allo stesso tempo apprezzata dalla maestra.

Uno zainetto è sempre bene accetto, da chiunque, perché nonostante la smaterializzazione in digitale di alcuni prodotti e servizi, molti oggetti non potranno essere sostituiti, e per questi uno zainetto sarà sempre necessario, per contenerli, custodirli e fare ordine. Se ci aggiungete che questo zainetto può essere personalizzato a piacere con foto, scritte e dediche alla maestra, avete un regalo in grado di aiutare e allo stesso tempo di emozionare la maestra.

https://www.gifta.it/fotoregali/zaini-sacca-personalizzati/

Anche in questo caso la chiave è scegliere una foto o una dedica che accomuni tutti i bambini e i genitori in un ringraziamento comune, e poi personalizzare lo zaino con la stampa adeguata. Il regalo sarà sicuramente usato e apprezzato con orgoglio dalla maestra. Si va sul sicuro!