Cerca

Regali di Laurea: idee regalo originali per chi si laurea

Regali di Laurea: idee regalo originali per chi si laurea

Regali di Laurea: idee regalo originali per chi si laurea

“Dottore! Dottoressa!”.

Presto ti ritroverai a urlare queste parole a squarcia gola?

Allora significa che stai per partecipare alla cerimonia o alla festa di qualcuno che si sta per laureare, e magari cerchi un’idea originale e vincente per un regalo per laurea efficace e d’impatto. Se è così sei nel posto giusto. La laurea è un evento importantissimo: capita poche volte nella vita (spesso una sola) e va festeggiata a pieno, proprio per questo motivo. Inoltre, la laurea segna un momento di forte crescita e discontinuità con il passato.

La persona laureata presto abbandonerà i libri, le slides e gli appunti presi a lezione per lanciarsi nel mercato del lavoro, con un misto di eccitazione e preoccupazione. Si chiude l’epoca della libertà universitaria e si apre quella che porta soddisfazioni, ma anche sfide, responsabilità e nuovi sacrifici. Ecco perché questa occasione va festeggiata come si deve, con dei regali appropriati e pronti a rievocare tanti ricordi un domani.

Qui sotto trovate diverse idee per diversi regali personalizzati adatti a una festa di laurea.

Vediamoli assieme.

https://www.gifta.it/fotoregali/tazze-personalizzate/

Regali per Laurea: alcuni spunti pratici per regali personalizzati

Ecco alcuni esempi di regali per laurea ai quali ispirarti:

Regali per Laurea: Quadro Canvas con foto incorniciata

Cominciamo con un classico evergreen di sicuro effetto.

Quanti ricordi hai in comune con la persona neo laureata?

Che siano pochi o tanti, se stai per partecipare alla sua festa di laurea, c’è carne al fuoco. Ci sono piccoli o grandi ricordi condivisi. Momenti di studio, di sfogo, di festa, serate tra amici a casa, scampagnate, selfies molesti. Sicuramente avete qualche momento epico da ricordare. Bene: è arrivato il momento di farne tesoro e di sfruttarli in ottica regalo.

Scegliete la fotografia che vi riporta alla mente uno o più ricordi memorabili e fatene un regalo! Stampata su una bella tela canvas, di dimensione variabile a seconda delle esigenze, farà la sua porca figura in qualsiasi parte della cameretta, della casa o della futura postazione di lavoro (certo, in questo caso meglio che non sia troppo compromettente, la foto in causa!).

Forse non ci crederete, ma i momenti di vita studentesca, assieme a quelli del liceo, sono tra i ricordi che più emozionano e sortiscono un effetto “nostalgia”, anche a soli pochi anni dal raggiungimento del traguardo. Quindi cerca le foto più importanti per te e la persona da festeggiare, caricale nel configuratore, scegli la dimensione et voilà! Il regalo per laurea è servito.

https://www.gifta.it/stampa-su-tela/quadri-in-tela-con-cornice/

Regali per Laurea: un morbido cuscino con dedica per la laurea

Quanto sarà faticosa la laurea?

Di solito un bel po’, tra cerimonia, papiro, scherzi e festa.

Alla fine di una giornata campale, il nostro eroe o la nostra eroina si adagiano collassando a letto, in seguito ad una doccia ristoratrice per smaltire lo stress e gli scherzi della giornata appena trascorsa. Ecco, giunti vicino al letto e prossimi ad entrare nel mondo dei sogni, i festeggiati potrebbero sfruttare il cuscino personalizzato che avranno lanciato sopra il letto pochi istanti prima.

E sarà stato un regalo ben sfruttato, non credi?

Il cuscino personalizzato è il secondo regalo per laurea che ti proponiamo. Un regalo non banale, non comune e che fa la sua gran figura. Puoi stamparci sopra una foto imbarazzante, tenera, sua o di voi o di un personaggio dei fumetti o del cinema che sapete essere tra i suoi eroi. Potete anche scegliere una frase o una parola che sapete essere importante per il suo percorso o per la sua storia.

Insomma, il cuscino personalizzato ricorderà della laurea, delle persone che l’hanno regalato, dei momenti o dei concetti stampati su di esso. E continuerà a farlo per tanto tempo, nei momenti di riposo e di relax, al termine di una faticosa giornata di (ricerca di) lavoro!

Sii creativo e scegli con arguzia: quel cuscino parlerà di te e di quel bel momento che è stato il percorso di laurea. Provare per credere!

https://www.gifta.it/fotoregali/cuscini-con-foto/

Regali per Laurea: uno Zainetto personalizzato

Fatta la laurea, bisogna fare il laureato!

Parafrasando una famosa frase attribuita a Massimo D’Azeglio, ottenuto il pezzo di carta, poi occorre fare l’uomo o la donna, che dovranno essere laureati a tutti gli effetti. E cosa fa chi ha appena ottenuto l’agognata laurea? Si sbatte, per lo più.

Si dà da fare per ottenere opportunità di crescita personale, di formazione e lavoro. Cerca tirocini, stage o posizioni entry level per immettersi nel mercato del lavoro. Oppure magari si butta subito sulla laurea specialistica o su un master o su un dottorato. Insomma, superato uno scoglio, inizia una nuova corsa ad ostacoli.

Una corsa in tutti i sensi! Non solo metaforica. Per questo uno zainetto personalizzato è un’altra ottima idea regalo per la laurea. Uno zaino è un oggetto immancabile per chi sia alle prese con studio o lavoro. E’ l’ideale per conservare curricula stampati, tesi, cartelline porta documenti, cancelleria, ma anche lo spuntino, e tutto il necessario per spostarsi in viaggi di piccola e media portata.

Uno zaino personalizzato con un motto, un’immagine, una foto o una citazione adatta, può portare la giusta carica, motivare e ricordare chi ci tiene e ha voluto fare questo regalo non banale e pratico, in occasione della laurea. E siamo certi che il ricordo sarà allegro e pieno di gratitudine, tra una ricerca e un colloquio o durante il viaggio.  Provare a regalare per credere!

https://www.gifta.it/fotoregali/zaini-sacca-personalizzati/

Regali per laurea: scoprili su Gifta!

Ora che hai alcune idee interessanti sui regali per laurea migliori da fare, perché non dai uno sguardo sul nostro sito? Su Gifta.it trovi tante idee e tanti prodotti diversi da personalizzare per fare un regalo unico per la festa di laurea! Ti bastano una foto, una dedica e un attimo per controllare l’anteprima del tuo regalo. E il gioco è fatto! Siamo sicuri che farai un figurone e renderai la giornata di laura davvero indimenticabile.

Buona scelta!