Cerca

Nozze di diamante: idee regalo per il 60°anniversario di nozze

Nozze di diamante: idee regalo per il 60°anniversario di nozze

Nozze di diamante: idee regalo per il 60°anniversario di nozze

Nozze diamante: festeggia l’anniversario di matrimonio così

Un amore lungo un sogno.

Sotto sotto, quanti non lo vorrebbero?

E talvolta capita! Capita che alcune coppie riescano a raggiungere il traguardo dei 60 anni di matrimonio che corrispondono alle nozze di diamante. Un vero e proprio evento! Non è facile raggiungere questo ragguardevole traguardo e quando accade bisogna festeggiarlo a dovere. Probabilmente gli anziani sposi che arrivano alle nozze di diamante non avranno voglia di organizzare feste in grande stile, ma in questo caso è evidente che l’incombenza ricade su figli, nipoti e parenti.

Saranno loro a doversi incaricare di festeggiare gli sposi come si conviene per un simile momento!

Le nozze di diamante segnano non solo un momento speciale nella vita, ma anche un’occasione unica per per i due coniugi di ripercorrere i momenti salienti trascorsi insieme nelle decadi. Sarà il pretesto ideale per ricordare (e perché no, ricreare!) situazioni, luoghi, aneddoti che hanno accompagnato gli sposi in questi 60 anni di matrimonio. L’ideale è organizzare una festa a sorpresa per gli sposi, dove loro non dovranno fare altro che partecipare ed essere pronti a raccogliere tutto l’affetto di parenti e amici.

E quale occasione è migliore di questa per fare agli sposi dei regali simbolici, ma ricchi di ricordi, emozioni e significati? Raggiunto questo traguardo storico, infatti, gli sposi avranno molto più a cuore il rinfrescare i ricordi più belli o emozionanti della loro lunga storia assieme, piuttosto di regali costosi e “materiali”. Ecco perché abbiamo individuato diverse idee regalo per nozze di diamante con le quali emozionare gli sposi e ricordare loro le avventure, i cambiamenti personali e sociali che li hanno accompagnati in questi 60 anni.

https://www.gifta.it/decorazioni-da-parete/stampa-su-plexiglass/

Nozze diamante: spunti e idee regalo per festeggiare gli sposi

Ecco alcuni esempi di regali per nozze di diamante tra cui scegliere per omaggiare i tenaci sposi:

Nozze diamante: un quadro canvas con foto incorniciata

Il quadro canvas è un regalo perfetto per le nozze di diamante.

Immagina l’occasione di ritrovo con gli sposi adamantini: ci sono loro, i figli con le loro famiglie, i nipoti altrettanto, gli amici degli sposi. Siete riuniti in un bel clima conviviale e gli sposi vi ricordano e si ricordano gli aneddoti che hanno segnato il loro lungo matrimonio. Ecco che, a un certo punto, un nipotino arriva reggendo un regalo impacchettato in un involucro piuttosto voluminoso.

Ha le dimensioni di un quadro da parete, e tutti non vedono l’ora che sia scartato per capire che cosa ci sarà stampato sopra. Ecco, il quadro canvas è questo: un regalo che suscita curiosità, che emoziona ancora prima di essere scartato e collocato in casa. Un regalo ideale per festeggiare le nozze di diamante degli sposi, che offre mille possibilità.

https://www.gifta.it/stampa-su-tela/quadri-in-tela-con-cornice/

Sbizzarrisciti con la ricerca delle foto!

Puoi recuperare le vecchie foto dei coniugi da giovani, a colori o in bianco e nero. Sicuramente apprezzeranno il ricordo della loro gioventù, quando si sono conosciuti e hanno poggiato le basi del loro futuro matrimonio. Ma puoi anche recuperare foto che li ritraggano con le loro famiglie, oppure in vacanza con i figli o durante cerimonie o momenti importanti vissuti assieme.

Oppure potete fare una splendida foto di gruppo della famiglia e degli amici al gran completo, che omaggiano gli sposi davanti a un luogo particolarmente importante per la storia familiare o dei coniugi. O magari potete sfruttare una fotografia di una location specifica. La vecchia casa di famiglia che non vedono da un po’, in campagna o in città. Il luogo di villeggiatura storico che ha accolto gli sposi durante gli anni, il luogo dov’è avvenuta la proposta di matrimonio. Insomma, le possibilità sono tantissime! Armati di inventiva e pazienza nella ricerca delle foto e poi caricale nel sito, scegli la dimensione della tela canvas, controlla l’anteprima e ordina il tuo quadro canvas.

Non ti resta che consegnarlo agli sposi freschi di nozze di diamante e goderti le loro reazioni!

Nozze di diamante: un cuscino con dedica per un dolce ricordo agli sposi

Un regalo per le nozze di diamante che è tutto dolcezza e tenerezza?

Un cuscino personalizzato, ovviamente!

Immagina gli sposi pronti per coricarsi dopo una lunga giornata di ricordi, emozioni e incontri con parenti e amici. È stata una giornata di festa, di lacrime e sorrisi, che sta volgendo al termine. È in questo momento che i coniugi depongono i pensieri e si preparano per il riposo notturno, confrontandosi sulle emozioni vissute assieme.

È in quel momento che i cuscini personalizzati che avete regalato loro fanno capolino e si palesano sui comodini o sopra il letto, pronti a portare i loro soffici e teneri ricordi anche durante il meritato riposo degli sposi. Quei cuscini personalizzati sono il regalo che tu hai fatto loro! E sono un regalo che li accompagnerà con un sorriso e un sospiro commosso in tutti i loro futuri momenti di riposo, di giorno e di notte.

https://www.gifta.it/fotoregali/cuscini-con-foto/

Anche in questo caso, la differenza la fa la foto, l’immagine o la dedica che sceglierai di stampare sui cuscini regalo per le nozze di diamante. Dovrà essere pertinente con questa importantissima ricorrenza e dovrà puntare a emozionare gli sposi. Può essere un’immagine solenne, una foto degli sposi, o un’immagine di un luogo significativo per loro o una citazione tratta dal loro film o libro preferito o da una canzone che apprezzano entrambi in modo particolare. Insomma, anche in questo caso la parola d’orine è: emozionare.

Scegli l’immagine, la foto o la dedica scritta da stampare sui cuscini personalizzati, caricala, controlla l’anteprima di stampa e ordina il tuo regalo per le nozze di diamante! Sai per certo che il cuscino personalizzato rievocherà nel tempo dolci ricordi, ricordando agli sposi il loro lieto passato e l’attenzione e l’affetto presenti di chi ha fatto loro questo bel dono.

Nozze diamante: stampa personalizzata su alluminio per festeggiare i coniugi

Immagini scintillanti, luminose, uniche.

Perché non stampare foto e immagini iconiche degli sposi su alluminio?

Tra i regali per le nozze di diamante, la stampa su alluminio è un vero gioiello.

Ti permette di suscitare sensazioni grazie alle fotografie e alle immagini riprodotte nel formato che preferisci, portando la qualità dell’immagine e la sua resa complessiva a un altro livello. L’uso dell’alluminio, per la stessa conformazione e consistenza del materiale, rende la stampa su questo materiale particolarmente elegante e “importante”.

L’effetto è quello di un regalo “di lusso”, con un materiale che non è solo solido, lucente e resistentissimo al tempo, ma anche particolarmente affascinante come resa cromatica, dopo la stampa su di esso dell’immagine, della foto o delle scritte. Il fascino del riflesso metallico e del suo colore argenteo, lo rendono percepito, ovunque venga poi posizionato all’interno della casa, come un regalo “premium”. Una stampa per la quale si è cercata e ottenuta una cura particolare sia per il materiale che per la qualità di stampa in vista della resa finale.

https://www.gifta.it/decorazioni-da-parete/stampa-su-alluminio/

La stampa personalizzata su alluminio diventa quindi un esempio di regalo per le nozze di diamante che porta con sé un carico di ricordi, emozioni e sensazioni indescrivibili da un lato, oltre alla sua apparenza elegante e pregiata, senza scadere nel dozzinale, né nell’eccessivo. Un regalo equilibrato per celebrare le nozze di diamante degli sposi e rendere loro giustizia con un pensiero che arreda e lascia il segno, giorno dopo giorno. Un regalo che porta ricordi e stimola la mente e lo sguardo con pazienza instancabile. Un modo per coccolare gli sposi e festeggiare la loro fortunata unione dopo 60 anni condivisi.