Cerca

Grandi idee per dare vita a grandi foto

Grandi idee per dare vita a grandi foto

Grandi idee per dare vita a grandi foto

Quando dobbiamo fare una foto, una buona tecnica non è sufficiente: per riuscire ad immortalare uno scatto che sia in grado di lasciare il segno, è necessario, infatti, anche saper trovare le idee giuste.

Uno spunto creativo che ci permetta di liberare la nostra fantasia, per creare un’immagine che duri nel tempo. Oggi vogliamo darti una serie di spunti e idee che ti aiuteranno a dare vita allo scatto definitivo e che non avresti mai pensato di poter realizzare.

https://www.gifta.it/fotoregali/tazze-personalizzate/

1 – IDEE PER FOTO: PARTECIPA AD UNA SESSIONE DI STREET PRHOTOGRAPHY CON UNA COPPIA

Partiamo con un’idea semplice ma efficace, chiedi ad una coppia di amici o conoscenti di andare al parco assieme, di prendere un caffè o di godersi un giro per la città.

Il vantaggio di questo tipo di foto è che le coppie non devono per forza mettersi in posa, ti basterà ritrarli mentre passano del tempo assieme, dando vita a scatti naturali e genuini.

2 – IDEE PER FOTO: RITRAI UNA DONNA INCINTA

Uno dei momenti più belli per qualsiasi donna è poter dare alla luce un bambino; perciò, questo rappresenta un’occasione perfetta per fare delle foto dolcissime. Per iniziare ti consigliamo di fare una serie di scatti base, e quando avrai una buona serie di foto, potrai personalizzare i prossimi scatti aggiungendo nuove idee creative.

 3 – IDEE PER FOTO: SCATTI DI FAMIGLIA

Una delle idee più utili quando cerchiamo ispirazione per le nostre foto è sicuramente quella di ritrarre la nostra famiglia. Non serve un momento speciale, puoi organizzare una sessione in qualsiasi momento organizzando ogni tipo di gioco o momento di svago da condividere con loro.

Ti suggeriamo di andare in spiaggia, in una foresta o in un giardino, chiedendo ai tuoi parenti di correre, ballare, saltare o di fare tutto quello che gli viene in mente.

https://www.gifta.it/decorazioni-da-parete/pannello-fotografico-eco/

4 – IDEE PER FOTO: USA LE OMBRE

Sicuramente quando devi ritrarre qualcuno è consigliabile evitare le ombre, per non coprire il viso del nostro protagonista. Però, se desideri sperimentare qualcosa di nuova, allora le ombre diventano una splendida idea da utilizzare e con le quali giocare. Scoprendo come possano modificare e trasformare letteralmente l’umore del ritratto e le singole espressioni.

5 – IDEE PER FOTO: IL FASCINO DEI DETTAGLI

Non serve fotografare sempre il volto di una modella o di un modello, a volte un’ottima idea è sicuramente quella di scattare una foto ai dettagli che circondano una figura o un soggetto. Trovando così elementi particolari e unici che prima non avevi neanche preso in considerazione.

6 – IDEE PER FOTO: GIOCA CON I RIFLESSI DELL’ACQUA

L’acqua è un ottimo strumento di cui servirsi per realizzare foto di grande effetto. Utilizzala come fosse uno specchio, giocando con le immagini di riflessione. Una buona idea è portare i tuoi modelli vicino ad un lago, cercando di catturare in ogni scatto i riflessi dell’acqua.

7 – IDEE PER FOTO: FOTOGRAFA GLI OGGETTI URBANI

Intorno a noi siamo sempre circondati da oggetti di ogni tipo e ognuno può essere un elemento interessante per ogni tua foto. Infatti, i diversi oggetti urbani possono suggerirti alcune ottime idee per la tua composizione. Spostando l’occhio del tuo osservatore verso il punto centrale del tuo scatto, come ad esempio un muro, una panchina, un semaforo ecc…

8 – IDEE PER FOTO: NON DIMENTICARTI DEL TUO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Forse un’idea ovvia, ma assolutamente valida. Scattare foto ai nostri animali domestici è sempre un consiglio utile, perché i nostri migliori amici pelosi, sono dei soggetti naturali in grado di regalarci sempre enormi emozioni e soddisfazioni.

https://www.gifta.it/stampa-su-tela/quadri-in-tela-con-cornice/

9 – IDEE PER FOTO: PROVA A FOTOGRAFARE LE BOLLE DI SAPONE

Questo tipo di servizio può essere realizzato sia con i bambini che con gli adulti, dando vita a stupendi giochi di luce. Un’idea che ti consigliamo è di chiedere al protagonista della tua foto di giocare con le bolle di sapone, facendone il più possibile, e ritraendo così i diversi momenti di quell’esplosione di forme e colori.

10 – IDEE PER FOTO: CONCEDITI UN AUTORITRATTO

L’ultimo suggerimento che ti vogliamo dare è quello di provare l’esperienza dell’autoritratto. In questo modo scoprirai cosa vuol dire essere dall’altra parte dell’obiettivo, aiutandoti così ad entrare in maggiore sintonia con i tuoi modelli. Inoltre, ti darà la possibilità di far emergere in te nuove grandi idee per i tuoi futuri scatti, e le pose che i tuoi soggetti potranno assumere durante il tuo prossimo servizio.

https://www.gifta.it/fotoregali/zaini-sacca-personalizzati/

Per oggi i nostri consigli, suggerimenti e idee per dare vita a foto destinate a diventare immortali, finiscono qui. Adesso non ti resta altro che caricare la tua fotocamera, liberare la tua fantasia e iniziare a scattare.