Cerca

I segreti per scattare la foto perfetta da fare al mare

I segreti per scattare la foto perfetta da fare al mare

I segreti per scattare la foto perfetta da fare al mare

Chi di noi non ama godersi la spiaggia, le vacanze e il sole? Credo proprio nessuno. Ma tra aperitivi al tramonto, partite di beach volley all’ultimo respiro e passeggiate sul bagnasciuga, arriva prima o poi per tutti il momento di scattare una splendida foto da fare al mare.

Che sia per immortalare quello stupendo panorama mozzafiato o per far morire d’invidia i nostri amici, fare una foto al mare è quasi un obbligo morale al quale non possiamo sottrarci.

Ma riuscire a fare lo scatto perfetto non è per forza così semplice o automatico, ed ecco perché oggi siamo qui in tuo soccorso per spiegarti i segreti per riuscire a realizzare la foto definitiva da fare al mare.

Quindi scaldate gli obiettivi, ricaricate i cellulari, liberate la memoria e iniziamo subito.

https://www.gifta.it/fotoregali/zaini-sacca-personalizzati/

L’ORARIO MIGLIORE PER LA FOTO DA FARE AL MARE

Per nostra fortuna non abbiamo più bisogno di macchine sofisticate e costosissime per fare una foto al mare degna di nota. Oggi, infatti, grazie all’evoluzione tecnologica dei nostri smartphone possiamo sempre scattare un’immagine ad alta qualità.

Per dare vita però, alla foto da fare al mare che ci soddisfi appieno, è fondamentale sapere quali siano gli orari migliori per scattare, utilizzando al meglio le luci e le ombre che la giornata ci mette a disposizione. L’orario ideale per sfogare tutta la tua smania fotografica va, dalle 10 e alle 11 del mattino, e tra le 16 e le 17 del pomeriggio, in ogni stagione dell’anno.

Durante il tramonto le foto fatte al mare hanno dei colori molto più belli e caldi, inoltre è molto più semplice correggere la tonalità e la saturazione di ogni scatto, attraverso l’utilizzo di una qualsiasi app di fotoritocco.

È bene ricordare che il sole non è per forza necessario, quando scattiamo una foto al mare: anche una giornata nuvolosa regala la condizione di luce ideale, magari impostando la fotocamera su bianco e nero.

https://www.gifta.it/stampa-su-tela/quadri-in-tela-con-cornice/

COME POSIZIONARSI PER FARE LA GIUSTA FOTO AL MARE

Per essere sicuri di poter fare la miglior foto possibile al mare è fondamentale sapere quali posizioni assumere durante i nostri scatti, partiamo con ordine:

1 – Quando il sole è molto intenso, ricordati di tenere il viso rivolto verso di lui, tenendo gli occhi chiusi. Così facendo eviterai l’ombra sul viso.

2 – Se desideri scattarti un selfie in spiaggia stando in piedi, ti basterà metterti sulle punte e ruotare leggermente il busto. In questo modo risulterai più snella e sembrerai più alta.

3 – Per non sembrare troppo rigidi quando ti scattano una foto al mare, la scelta migliore è quella di giocare un po’ con le braccia, magari alzandole leggermente o utilizzando degli accessori, come per esempio degli occhiali da sole, facendo finta di sistemarli.

4 – Un’altra posizione ideale è quella di mettersi seduti oppure sdraiati, in questo caso bisogna però bilanciare correttamente il peso, adagiandosi leggermente sul telo mare mantenendo la schiena dritta.

5 – In caso non avessi la possibilità di scattare una foto al mare negli orari ideali, puoi sempre sdraiarti in riva al mare, sulla sdraio o direttamente sulla spiaggia e fare comunque uno scatto che lasci il segno.

https://www.gifta.it/fotoregali/tazze-personalizzate/

COSE DA RICORDARSI SEMPRE QUANDO SI FA UNA FOTO AL MARE

Prima di salutarci ti vogliamo dare una serie di piccoli ma essenziali pillole per assicurarti di poter avere la foto da fare al mare che hai sempre desiderato.

1 – Tieni sempre il sole a tre quarti, in questo modo aumenterai la tridimensionalità dello scatto.

2 – Non guardare l’obiettivo, ma osserva l’orizzonte in maniera naturale, mantenendo un’espressione rilassata e spensierata.

3 – Scegli sempre con cura cosa vuoi fotografare: che sia una persona, un’animale o un bel piatto, decidi sempre prima il protagonista della tua foto al mare in modo da dare più significato al tuo scatto.

4 – Se vuoi fare un selfie che attiri l’attenzione di tutti i tuoi amici e parenti, immergiti nel mare e scatta una foto mozzafiato, utilizzando ovviamente una custodia per lo smartphone resistente all’acqua.

Adesso che sai tutto di come realizzare la foto definitiva al mare, niente ti può più fermare.

Buoni scatti a tutti.