Cerca

40 Anni di Matrimonio: idee regalo per le nozze di Smeraldo

40 Anni di Matrimonio: idee regalo per le nozze di Smeraldo

40 Anni di Matrimonio: idee regalo per le nozze di Smeraldo

40 anni di matrimonio e non sentirli!

O magari sentirli anche, ma aver resistito tra alti e bassi, tra momenti gioiosi e impegnativi, ritrovandosi ancora fianco a fianco. Non sono tante le occasioni per festeggiare il traguardo importante dei 40 anni di matrimonio, per questo conviene approfittarne per celebrarlo, visto che capita una volta nella vita. L’anniversario dei 40 anni di nozze è definito “nozze di smeraldo”, con il colore verde della pietra preziosa, a simboleggiare la forza del legame che ha resistito nel tempo.

Perché lo smeraldo?

Perché oltre ad essere una pietra preziosa dall’alto valore e dall’eterno fascino, la gemma è caratterizzata dall’essere ricca di piccole imperfezioni, quasi impercettibili allo sguardo ma presenti. Queste piccolissime imperfezioni nella superficie della pietra preziosa, definite “inclusioni”, rappresentano egregiamente le difficoltà superate con successo nei 40 anni dalla coppia, che la rendono unica nel suo genere e ancora saldamente unita. Proprio come uno smeraldo.

E una storia così preziosa e resistente merita la giusta cornice. Anzi, il giusto quadro! Ecco perché abbiamo raccolto tanti spunti per regali da farvi tra sposi, oppure da fare agli sposi se siete figli, parenti o amici. In questo modo l’occasione dei 40 anni di matrimonio sarà anche un modo divertente e commuovente per rinfrescare ricordi, aneddoti e storie conservate con cura nel corso delle decadi. E in fondo, è proprio questa la cosa bella del festeggiare gli anniversari di matrimonio: la condivisione di un patrimonio di storie e ricordi tramandate tra generazioni.

Siete pronti a scegliere i regali più emozionanti per i 40 anni di matrimonio?

Nozze di smeraldo: spunti e idee regalo per festeggiare i 40 anni degli sposi

Ecco alcuni esempi di regali per i 40 anni di matrimonio tra cui scegliere per omaggiare gli sposi:

40 anni di nozze: un quadro canvas con foto incorniciata per ricordi indelebili

Un quadro canvas è la prima scelta tra i regali “emozionanti”.

Pensaci bene: un quadro canvas riporta fedelmente le fotografie, le immagini e gli scatti che hanno lasciato il segno durante questi 40 anni di matrimonio. Un quadro canvas regalato ha un doppio valore: come oggetto di arredo personalizzato da un lato, ma anche, e soprattutto, come mezzo in grado di rievocare sensazioni, odori, colori e aneddoti legati ad un ricordo memorabile. Insomma, regalando un quadro canvas per i 40 anni di matrimonio non aiuti solo a decorare un angolo della casa, ma soprattutto aiuti a rivivere una sequela di piccoli e grandi ricordi che hanno lasciato il segno per i due sposi.

Capisci bene che il segreto dietro la riuscita del regalo sta nella scelta oculata della fotografia.

Dovrai sbizzarrirti per avere accesso agli album fotografici di famiglia e personali degli sposi, per pescare le loro foto da giovani spensierati prima del matrimonio, oppure le foto degli sposi durante la cerimonia, o le istantanee raccolte nelle decadi successive che li immortalano in coppia, o assieme ai figli o coi parenti. O magari i loro momenti di vita dove hanno partecipato ad eventi o cerimonie particolarmente importanti come lauree, premiazioni, festività. Sono tutte ottime occasioni dove gli sposi potrebbero essere stati catturati in uno o più scatti fotografici da andare a rispolverare per trovare i migliori, i più ispirati, dove gli sposi sono fotogenici.

Oppure ci sono luoghi iconici che hanno un significato importante per la coppia: la vecchia casa di famiglia, la chiesa della cerimonia, il luogo della proposta di matrimonio, la località delle vacanze in luna di miele o dei soggiorni in famiglia. Insomma, raccogli le foto e inizia a cercare quelle più “impattanti” per la coppia. Quelle foto che rappresentano non solo gli sposi, ma anche i momenti salienti della loro vita trascorsa assieme, a prescindere dalla loro età.

https://www.gifta.it/stampa-su-tela/

Scelta la foto (o le foto) più adatte, sei pronto per caricarla nel sito, impostare le dimensioni di stampa, controllare l’anteprima, scegliere se vuoi la cornice o meno et voilà! Il regalo per i 40 anni di matrimonio è servito!

40 anni di nozze: un cuscino con dedica per far sorridere gli sposi

Ma non c’è solo la tela canvas…

Altro regalo perfetto per i 40 anni di matrimonio è un cuscino personalizzato!

Hai letto bene: non un normale cuscino tradizionale, ma uno o più cuscini con sopra stampate le foto o le immagini in grado di divertire, commuovere o emozionare gli sposi, ogni volta che gli sposi li guarderanno durante il giorno. E’ questo il vero valore aggiunto di un regalo soffice, utile nei momenti di riposo degli sposi durante la giornata, ma in grado anche di rievocare ricordi in un baleno.

Il cuscino è un ottimo regalo per i 40 anni di matrimonio: prenderà il suo posto in salotto, sul divano o per terra. Oppure in camera da letto, o in cucina. Insomma, è un complemento d’arredo pronto a palesarsi durante tutto l’arco della giornata. Dalla lettura mattutina del giornale, fino alla seduta di pilates domestica, passando per il riposino pomeridiano, fino al meritato sonno ristoratore.

Anche in questo caso, l’importante è una scelta ispirata della foto o dell’immagine da stampare sul cuscino per personalizzarlo a dovere. Dovrete avere accesso alle fotografie migliore che ritraggono la coppia prima delle nozze, durante o dopo. Cercate di selezionare le situazioni più diverse: serie, emozionanti, divertenti, romantiche, insolite. Poi fate una bella scrematura e scegliete la fotografia, o la dedica o l’immagine da stampare sul cuscino personalizzato. E il vostro tenero regalo è pronto!

40 anni di nozze: stampa personalizzata su alluminio per le nozze di smeraldo

Dopo 40 anni di matrimonio, teniamo lucidi i ricordi!

Falli rispolverare agli sposi con i loro racconti, fai loro rievocare aneddoti, curiosità e racconti memorabili. Ma non limitarti a questo!

Stampando le foto migliori dei momenti che hanno fatto la storia degli sposi, potrai riportare a nuova vita i ricordi più belli legati ai 40 anni di matrimonio appena raggiunti. L’alluminio è un materiale ideale per dare lucentezza e freschezza alle immagini che hanno fatto la storia dei coniugi, e per trasportarli esattamente nel momento e nel luogo raffigurati dalla fotografia. E’ una soluzione elegante e di grande impatto visivo. Un regalo che trova rapidamente la sua collocazione all’interno della casa degli sposi, che apprezzeranno sicuramente questa stampa su alluminio in grado di riportare continuamente alla vita sensazioni e ricordi indimenticabili.

https://www.gifta.it/decorazioni-da-parete/

L’alluminio, sotto forma di lastra sulla quale sarà stampata la tua immagine, è percepito immediatamente come un materiale premium, per un regalo carico di fascino e di emozioni. Insomma, un regalo ideale da fare agli sposi che festeggiano il raggiungimento dei 40 anni di matrimonio. Un prezioso ornamento da posizionare in casa per rendere omaggio a quattro decadi di condivisione e per rinsaldare un’unione magica con la forza delle immagini, la brillantezza dei riflessi metallici e il ricordo delle emozioni provate in quel preciso istante. Cosa stai aspettando? Cerca la foto migliore, caricala sul sito di Gifta.it, controlla l’anteprima e ordina la tua stampa su alluminio! Gli sposi ti aspettano!